Idee semplici ed economiche per il relooking della cameretta

girl-511880

Le idee per rinnovare con semplicità la cameretta di nostro figlio possono essere semplici ed economiche, ecco per voi un piccolo spunto.

Creare una mini galleria d’arte

L’acquisto di cornici di foggia e colore diverso possono rallegrare e rinnovare un’intera parete. Personalizzatele non solo con le classiche fotografie ma anche con immagini stampate, ritagli in cartoncino, piccoli decori materici realizzati con bottoncini colorati o simili…sbizzarrirsi è semplice!

Utilizzare le stoffe colorate e magari la macchina da cucire

Rifoderare i cuscini di un divanetto o dell’angolo morbido della stanza, rinnovare le tende…tutte idee colorate ed allegre che con poca fatica rendono evidente il cambiamento delle cromie della stanza senza bisogno di toccare le pareti. Se poi siete capaci di cucire a macchina la personalizzazione della cameretta unirà l’utile al dilettevole.

Creare una parete da “collezione”

Semplicemente posizionando delle piccole mensole a livelli sfalsati su una parete, creerete un angolo perfetto per collezionare oggetti significativi delle tappe di crescita.

Usare gli stickers murali

Nei negozi di bricolage e fai da te sono in vendita stickers colorati e divertenti nei temi più disparati, fatevi aiutare nella scelta da vostro figlio, sarà divertente farlo insieme.

Sbizzarritevi con la fantasia

Piccole bandierine in fila in stoffa o cartoncini colorati, paralumi, scatole e contenitori, pompon in carta o lana, testiere dei letti rinnovate, stampe e poster con frasi o il nome del bimbo….insomma le idee possono essere tantissime e molte semplicissime!

Lascia un commento